Quotidiano Nazionale logo
23 gen 2022

Ventisei corsi al via tra paritari e statali

Manca l’ultimo passaggio - il fascicolo è proprio in queste ore sul tavolo del ministero, per l’imprimatur - ma in regione Lombardia sono state autorizzate per ora alla sperimentazione di un nuovo percorso di

studi quadriennale 26 scuole tra statali e paritarie. I percorsi liceali e tecnici potranno già essere attivati da settembre 2022, i professionali dall’anno scolastico 20232024.

Tra gli indirizzi che faranno il loro debutto tra Milano e provincia (iscrizioni e ultimi passaggi burocratici permettendo), anche un tecnico specializzato su informatica e telecomunicazioni al Bernocchi di Legnano, un liceo linguistico all’istituto paritario Leopardi di Milano, un liceo scientifico

opzione scienze applicate all’International School e un indirizzo professionale “Servizi commerciali“ - sempre in formato quadriennale - all’istituto paritario Academy internazionale a Milano.

Sono ventidue invece gli indirizzi confermati che hanno iniziato la sperimentazione quattro anni fa e diplomeranno quest’anno i pionieri. Tra questi, il paritario De Amicis col suo indirizzo tecnico-economico, lo scientifico quadriennale del Collegio San Carlo, il tecnico-economico del Leopardi, il Bernocchi di Legnano - con il liceo delle scienze applicate - e il linguistico del Gentileschi.

Si.Ba.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?