Vandalizzata sede Aler di Milano, Bolognini: "Non fermeranno gli sgomberi"

Linea dura dell'assessore dopo che ignoti hanno lanciato vernice contro muri e finestre e scritto 'basta sgomberi' sul marciapiede

Stefano Bolognini (Casa e Politiche sociali)

Stefano Bolognini (Casa e Politiche sociali)

Milano, 16 luglio 2020 -  Vandalizzata la sede dell'Aler di Milano, la società che gestisce le case popolari. Sull'edificio sono apparsi stamani scritte e vernice contro gli sgomberi. Lo rende noto l'assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e disabilità Stefano Bolognini, esprimendo "solidarietà ad Aler Milano per il vile gesto di vandalismo" contro la sede di Viale Romagna, dove ignoti hanno scritto sul marciapiede 'basta sgomberi' e lanciato vernice contro muri e finestre. "Gli sgomberi di abusivi sono ripresi a pieno regime dopo il lockdown e sappiamo quanto ciò dia fastidio a qualcuno. Non ci faremo certo intimidire da chi sta dalla parte dell'illegalità e non delle persone oneste e perbene" commenta Bolognini.

"Questi gesti - assicura l'assessore - non fermeranno certo gli sgomberi, anzi, nelle prossime settimane ce ne saranno altri, in tutta Milano. Avevamo annunciato la linea dura e siamo determinati a mantenerla, grazie al lavoro e alla collaborazione tra le Forze dell'ordine e gli ispettori di Aler. Questi atti insulsi non fanno altro che confermarci che siamo sulla strada giusta e, se possibile, aumentano ancora di più il nostro impegno contro l'abusivismo".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro