Vaccini Lombardia, campagna di quartiere a Milano per over 60: come funziona

Accordo tra regione e Comune: "In campo con i camper di Areu, prevista la somministrazione del vaccino monodose Janssen di Johnson & Johnson"

Vaccino anti Covid

BIONTECH SOCIETA’ DI BIOTECNOLOGIA PRODUZIONE DI IMMUNOTERAPIE RICERCA SVILUPPO SPERIMENTAZIONE TEST VACCINO VACCINI CONTRO IL COVID-19 CORONAVIRUS INIEZIONE SIRINGA SOMINISTRAZIONE VACCINAZIONE VACCINAZIONI

Milano - Campagna vaccinale in Lombardia: la Regione in campo a Milano per intercettare gli over 60 che non si sono ancora sottoposti a vaccinazione. L'annuncio in questa direzione era arrivato già negli scorsi giorni. La Lombardia, prima della classe per numero di dosi somministrate in Italia, punta a convincere chi - nella fascia più a rischio della popolazione - non ha ancora aderito alla campagna. Il tutto anche sulla spinta della crescente diffusione della variante Delta, che si sta facendo largo sul territorio lombardo. Sebbene il numero dei contagi sia ancora contenuto e i ricoveri in calo, non è possibile abbassare la guardia. E la Lombardia, dopo un anno e mezzo di lotta al Covid, non vuole rivivere l'incubo della fine dell'estate 2020, con una recrudescenza della circolazione del virus sul territorio. Il primo fronte di lotta è dunque quello della vaccinazione di chi ha pù di 60 anni (e rischia quindi le conseguenze più gravi del contagio)

Scatterà nei prossimi giorni una campagna vaccinale speciale per gli over 60 della città di Milano: l'ha annunciata sulla sua pagina Facebook il vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti. "Alla luce della diffusione rapida della variante Delta e del pericolo di un aumento rilevante dei contagi, questa mattina ho chiamato il sindaco Giuseppe Sala proponendogli l'avvio di una campagna vaccinale speciale dedicata agli over 60 della città di Milano", ha scritto Moratti. "D'accordo con il sindaco e con i presidenti dei Municipi - ha aggiunto - in settimana organizzeremo questa campagna speciale nei quartieri della città attraverso l'impiego di camper di Areu e la somministrazione del vaccino monodose Janssen di Johnson & Johnson"