Vaccinazioni, da Segrate a Cesano "Un errore nel codice postale"

Migration

Un errore del codice di avviamento postale, alcuni anziani segratesi dirottati al centro vaccinale di Cesano Boscone. Un fatto tutto all’italiana quello denunciato dal sindaco di Segrate.

"Stanno chiamando i segratesi a fare il vaccino a Cesano Boscone – spiega Paolo Micheli –. Riteniamo sia perché Cesano ha il codice di avviamento postale 20090, esattamente come era il vecchio Cap di Segrate fino a 6 mesi fa. Roba da matti".

Secondo il sindaco, lo sbaglio sarebbe attribuibile al codice postale inserito nella banca dati: il 25 maggio, infatti, Segrate e tutta la zona dell’aeroporto hanno cambiato identità numerica, passando al nuovo 20054.

"Sui vaccinati siamo senza informazioni – continua Micheli –, non sappiamo se la campagna sui nostri over80 sia effettivamente partita, quanti sono già stati vaccinati, chi sarà vaccinato nei prossimi giorni e dove. Sono dati importanti per monitorare l’andamento delle vaccinazioni e servono soprattutto per attivare un servizio di trasporto efficace per le persone impossibilitate a muoversi da sole, oggi inimmaginabile da gestire con le scarse informazioni in nostro possesso". Pa.Tos.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro