Vaccinazioni antinfluenzali: oggi l’open-day

Quasi un milione di vaccinazioni all’attivo per Iml, la cooperativa di medici di famiglia che gestisce due centri sul territorio, e oggi open-day agli hub di Basiano e Cernusco per l’antinfluenzale.

Porte aperte in entrambe le strutture dalle 8 alle 14. I dottori di Iniziativa medica lombarda faranno iniezioni "anche a chi non è prenotato e agli over 60". Nessuno escluso.

"È importante proteggersi", ribadisce ancora una volta Fiorenzo Corti, vicesegretario della Federazione medici di famiglia in servizio a Masate e nel polo della Martesana -.

Bisogna alzare una barriera anche contro il male di stagione che si annuncia particolarmente grave dopo due anni di impatto lieve.

Una regola che vale soprattutto per i più fragili, ma in generale anche per gli altri".

Per i camici è tempo di bilanci: "I numeri raggiunti raccontano l’impegno di decine di colleghi che dall’inizio della campagna di massa si sono messi a disposizione della causa - sottolinea Corti - a vantaggio dei pazienti".

A Basiano da fine luglio sono state iniettate 1.500 dosi a settimana, mentre con gli altri due centri a Cernusco e Vimodrone da marzo 2021 a chiusura (sul Naviglio l’ex Filanda ha passato il testimone all’hub di via Buonarroti 59, mentre Vimodrone è uscito di scena) le somministrazioni in Martesana sono state il grosso del totale.

La coop infatti gestisce altri hub, uno a Magenta e uno a Sant’Angelo.

Bar. Cal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro