Va a scuola in bici ma finisce in ospedale: studente travolto da un’auto in via Espinasse

L’aumento di traffico, specialmente dalle 8 alle 9 del mattino con la riapertura delle scuole, ha creato inevitabili disagi e rallentamenti

Migration

Stava percorrendo via Espinasse in bici e aveva appena oltrepassato il sottopasso ferroviario quando è stato urtato dall’auto condotta da un uomo. Un altro incidente stradale si è verificato ieri mattina alle 8 a Magenta. Ferito, per fortuna in maniera non grave, un ragazzo di 17 anni che stava raggiungendo il vicino istituto superiore Einaudi di via Mazenta per il secondo giorno di scuola. E’ stato allertato il numero unico per le emergenze del 112 che ha inviato sul posto l’equipaggio di turno della Croce Bianca di Magenta. Il ragazzo è stato stabilizzato e trasferito, con il codice giallo, al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano. La Polizia locale di Magenta, oltre ad occuparsi dei rilievi, ha fatto defluire il traffico abbondante all’ora di punta nei pressi del sottopasso ferroviario tra via Espinasse, via IV Giugno e via Brocca.

Quello di ieri è il secondo incidente stradale nel giro di 24 ore che si verifica nella zona centrale della città. L’aumento di traffico, specialmente dalle 8 alle 9 del mattino con la riapertura delle scuole, ha creato inevitabili disagi e rallentamenti nella circolazione stradale. Lunedì mattina c’era anche il mercato con un ulteriore flusso di persone provenienti anche dai comuni vicini. Verso le 9 una donna che attraversava in via Beretta sulle strisce pedonali, è stata urtata da un’auto che proveniva da via Roma e stava svoltando a destra. Anche per lei nulla di grave. E’ stata soccorsa e trasferita, in codice giallo, al pronto soccorso del Fornaroli.

Graziano Masperi

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro