Uomo accoltellato in casa a Rozzano: caccia all’aggressore

È accaduto in piena notte in un appartamento in via Peonie nel quartiere popolare di Rozzano

Migration

All’arrivo dei soccorsi il ferito era già scappato, rintracciato poco distante e curato

di Massimiliano Saggese

Ospita in casa due conoscenti poi qualcosa va storto e scatta una lite furibonda. Uno dei due ospiti cerca di calmare gli animi, ma viene accoltellato all’addome dal padrone di casa e finisce in gravi condizioni all’Humanitas anche se non in pericolo di vita.

Teatro di questa storia ancora dai risvolti poco chiari è uno stabile di via Peonie nel cuore del quartiere popolare di Rozzano. Tutto è avvenuto a notte fonda quando mancava poco all’alba. Secondo una prima parziale ricostruzione dei fatti a opera dei carabinieri, il titolare dell’appartamento, un 45enne italiano, ha ospitato per la notte due conoscenti di nazionalità marocchina. Dopo una nottata apparentemente tranquilla è nata una discussione che ha scaldato gli animi ed è culminata alle 5 in maniera cruenta. Fra il padrone di casa e uno dei due ospiti è scoppiata una lite per quelli che appaiono futili motivi, ancora da chiarire. Per calmare gli animi è intervenuto l’altro ospite, un uomo di 36 anni. Ma ormai il padrone di casa dalle parole era passato alle mani e a un certo punto, sempre secondo la ricostruzione dei carabinieri, avrebbe preso un coltello da cucina e avrebbe colpito proprio il 36enne nella parte bassa dell’addome, per poi fuggire a piedi e lasciare la vittima in una pozza di sangue. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorsi del 118 allertati anche da vicini di casa. Il ferito, che intanto era uscito di casa, è stato soccorso in viale Liguria, a pochi metri da via Peonie, e trasportato al pronto soccorso della Clinica Humanitas di Rozzano per un taglio all’addome.

L’aggressore, dopo la coltellata è fuggito, ma i carabinieri lo stanno ricercando e sarebbero sulle sue tracce. L’uomo infatti sarebbe stato già identificato. Un fatto grave che avviene a una decina di giorni da un’altra lite cruenta avvenuta sempre nella stessa zona. Un uomo, un nordafricano, dopo aver tentato di rubare una cassa stereo a due giovani sudamericani ha accoltellato all’addome uno dei due che aveva tentato di impedire il furto. L’aggressore è riuscito a fuggire.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro