Una passeggiata romantica sul Lungonaviglio illuminato

È la proposta della Pro loco per un San Valentino anticipato. Si può anche cenare e ascoltare. Rossano Torre al pianoforte

Migration

Una passeggiata romantica sul Lungonaviglio illuminato e addobbato a tema, la musica di un pianoforte a coda, un cin cin in piazza della Repubblica e poi una cena romantica a lume di candela: risotto speciale, arista al forno, un dolce di pasta frolla. Niente prenotazioni se non per la cena, quest’anno il San Valentino organizzato dalla Pro loco con Fieri della fiera e amministrazione comunale è per tutti: "È ora di tornare a sorridere". Una festa con molto “home made” quella organizzata dallo staff di Donatella Lavelli, l’appena rieletta presidente dell’associazione. Lavori in corso, sino all’altro giorno, per ritagliare cuori e addobbi, "un tocco di colore e romanticismo per lo scenario già magico del Naviglio". L’appuntamento per le coppie (e non) è per le 18 di oggi, all’imbrunire, "un giorno prima di san Valentino, ma abbiamo pensato che un giorno festivo si prestasse meglio". La formula è analoga a quella che già ebbe molto successo l’anno scorso, nonostante, allora, l’obbligo di mascherina e le prenotazioni di rigore in funzione anti assembramento: "Quest’anno si respira un’altra aria. Siamo stati un po’ incerti, poi abbiamo deciso di regalare un momento ‘dolce’ alla città".

La passeggiata romantica si snoderà dal ponte di Cadrigo o da via Parini verso piazza della Repubblica. Qui sposi e fidanzati potranno brindare insieme, ascoltare le note del pianoforte di Rossano Torre e farsi scattare una foto ricordo artistica davanti a un grande cuore allestito sulla sponda del Naviglio. Dopo la passeggiata, la cena, questa su prenotazione al sito gorgoeventi.it, con menu studiato per l’occasione: "Prepariamo un risotto con squacquerone e rapa rossa, poi secondo e dolce, a prezzo super stracciato".

Monica Autunno

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro