Un nuovo canale e-commerce per le eccellenze alimentari

Migration

di Roberta Rampini

Un nuovo canale di e-commerce dedicato al comparto B2B e nuove eccellenze per ristoratori e appassionati gourmet tra cui il Tonno Rosso Fuentes, le raffinate Ostriche Marconil, allevate in mare nelle fredde acque del golfo di Càdiz, oli, farine e legumi del frantoio Centumbrie in provincia di Perugia. Riparte da qui Longino & Cardenal, l’azienda di Pogliano Milanese, punto di riferimento per l’alta ristorazione nazionale e internazionale, specializzata nella ricerca, selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi. A due anni dal lancio dello shop dedicato ai consumatori privati nei mesi del primo lockdown, l’azienda ha deciso di rafforzare il digitale con uno shop online, accessibile dal portale longino.it, dedicato ai ristoratori. "Siamo molto fiduciosi sullo sviluppo di questo nuovo canale di vendita complementare che ci inserisce in un mercato dalle enormi potenzialità caratterizzato da una significativa crescita sia da parte di compratori italiani che esteri, anche in relazione al contesto di mercato attuale che è mutato con il Covid19", dichiara Riccardo Uleri (nella foto), amministratore delegato e socio di maggioranza. Altra novità il ruolo di Socio Sostenitore dell’Università di Scienze Gastronomiche, l’azienda poglianese avrà un ruolo attivo alla vita dell’Ateneo dando il supporto delle attività di ricerca, condividendo impegno e strategie, per costruire nuovi scenari sostenibili di produzione e di consumo del cibo a livello nazionale e internazionale.

"Anche in questi anni così difficili – ha continuato Uleri – non ci siamo mai fermati, portando avanti un grande lavoro di ricerca, appena possibile abbiamo ricominciato a viaggiare, per individuare nuove materie prime rare e preziose da inserire tra le nostre proposte per i ristoratori e per il nostro pubblico di appassionati gourmet. L’obiettivo è individuare quei produttori in grado di garantire innovazione e sostenibilità, elementi chiave per fornire materie prime uniche, di altissima qualità e rispondere a un mercato sempre più esigente". Esploratore del gusto Uleri ha ripreso i suoi viaggi alla scoperta di territori, sapori e prodotti nuovi. Sono sei i nuovi partner d’eccellenza, protagonisti del catalogo 2022 di Longino & Cardenal: dal tonno rosso premium di Fuentes al granchio reale di MS Donna, dagli oli di Centumbrie a quelli della Tenuta Chiaramonte, alle Ostriche Marconi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro