Un comando fra Castano e Nosate

I due corpi di Polizia locale condividono uomini e mezzi

Migration

Operativa dall’inizio di quest’anno la convenzione per la gestione associata del servizio di Polizia locale tra la città di Castano Primo e il Comune di Nosate. La struttura organizzativa vede la figura apicale del comandante del servizio associato, in qualità di ufficiale di polizia giudiziaria, nel commissario capo Massimo Masetti già responsabile di Castano.

Attualmente il comando castanese si compone di nove agenti, tutti con qualifica di pubblica sicurezza, e un impiegato amministrativo a supporto dell’operatività del corpo. A questi si andrà ad aggiungere il nuovo agente assunto da Nosate.

Ad oggi il personale di Polizia locale in servizio di controllo del territorio copre due turni ed in caso di particolari esigenze vede la predisposizione di servizi in orario serale. "è sempre positivo trovare collaborazione sul territorio – commenta il sindaco di Castano Giuseppe Pignatiello –. Siamo certi che sarà una lunga ed efficace cooperazione che arricchirà, migliorando entrambi i Comuni. Con il sindaco di Nosate, Cattaneo,c’è una assoluta comunità di intenti e lavoreremo per renderla sempre più pratica e fattiva".

G.M.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro