Gli ultras del Milan assaltano un paninaro fuori da San Siro. Mazze e bastoni: un ferito

L'aggressione al termine della partita di Champions contro la Dinamo Zagabria

L'assalto è andato in scena al termine della partita tra Milan e Dinamo Zagabria ed è alla base dei tafferugli andati in scena in via Capecelatro nella tarda serata di mercoledì. All'improvviso, e per motivi ancora da chiarire, un gruppo di ultrà della Curva Sud rossonera ha preso di mira il camion di un ambulante che vendeva panini a due passi dallo stadio: in un video, circolato in mattinata su Telegram, si vedono alcuni incappucciati che salgono a bordo del mezzo e malmenano una delle persone.

Un frame tratto dal video dell'assalto
Un frame tratto dal video dell'assalto

Alla fine, il ferito, colpito alla testa, è stato trasportato in codice verde al San Carlo. Nel filmato, si vedono alcuni tifosi che impugnano mazze e bastoni.

Negli stessi minuti e a breve distanza dal luogo del raid, gli agenti di polizia si sono trovati a fronteggiare una cinquantina di ultrà croati del gruppo organizzato Bad Blue Boys; per evitare che le due fazioni venissero a contatto, gli uomini delle forze dell'ordine sono stati costretti a usare anche i lacrimogeni. Tredici croati sono stati poi fermati, per valutarne le responsabilità.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro