Tangenziale Nord, ubriaco col suv travolge e uccide due ragazzi in moto

Il tragico incidente è avvenuto nel territorio di Nova Milanese

Incidente in Tangenziale Nord: suv travolge e uccide due motociclisti

Incidente in Tangenziale Nord: suv travolge e uccide due motociclisti

Milano, 29 giugno 2019 - Tragico incidente, venerdì sera poco dopo le 22, sulla Tangenziale Nord di Milano a Nova Milanese. Un 45enne alla guida di un suv ha travolto due ragazzi di 26 anni in sella a una moto: uno è morto sul colpo, l’altro è stato trasportato in elisoccorso al San Carlo dov’è poi deceduto. 

Secondo una prima ricostruzione, il suv avrebbe prima urtato un furgone, poi avrebbe centrato in pieno la moto coi due ragazzi a bordo facendoli cadere e trascinandoli per diversi metri. Sul posto, oltre ai soccorsi, la Polizia stradale di Arcore, che ha sottoposto ad alcoltest l'uomo alla guida dell'auto: era ubriaco ed aveva una percentuale di alcool nel sangue superiore di cinque volte rispetto a quella consentita. È stato fermato con l'accusa di omicidio stradale.

Le vittime, Federico Vasile e Nicolò Moraschini, erano in sella a una Harley Davidson, moto di cui erano grandi appassionati. Studi in chimica per Moraschini, il settore abbigliamento per Vasile, i due ragazzi abitavano in provincia di Milano, dove stavano facendo ritorno dopo una serata in compagnia. "Non ho parole per questo cancro sociale che miete vittime sulle strade, uccidere due ragazzi cosi giovani per l'alcol o droghe e come sparare sulla folla, ormai non si può più tornare indietro, ma mi auguro che le persone siano più responsabili ed evitino di mettersi al volante in queste condizioni", ha scritto su Facebook Angelo Vasile, zio di Federico, morto sul colpo in seguito all'impatto. Nicolò Moraschini, trasportato in elisoccorso al San Carlo di Milano, è morto poche ore dopo in ospedale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro