Tulipani Italiani: ad Arese è primavera tra foto, laboratori e un giardino fiorito

Si tratta di iniziative de Il Centro in attesa che fiorisca il primo e più grande U-Pick Garden d'Italia

Tulipani in festa

Tulipani in festa

Milano, 5 marzo 2019 - Aria di primavera a Il Centro di Arese: sta per fiorire l’edizione 2019 di Tulipani Italiani. Il primo e più grande U-Pick Garden italiano sta per trasferirsi proprio di fronte al Mall più iconico d’Italia, all’interno del Parco delle Groane, con un design tutto nuovo: 570.000 tulipani con 450 varietà di fiori piantati in 2 ettari di terreno.

Ma in attesa che il campo fiorisca e che oltre mezzo milione di tulipani sboccino, presso Il Centro, dall’1 al 29 marzo c'è uno speciale Giardino Fiorito, il primo indoor garden del mall: un’anteprim per immergersi tra le numerose piante rigogliose e assaporare i gradevoli profumi di tantissimi fiori colorati. Non solo, sabato 16 e 23 marzo, arrivano i workshop di Fiori in Primo Piano organizzati in collaborazione con Iper la Grande i, dedicati a piccoli e grandi giardinieri per scoprire le meraviglie della natura. Fino a metà aprile, infine, la natura sboccia anche nelle splendide immagini dell’esposizione fotografica dedicata ai tulipani più belli e colorati.

Una volta avviata la fioritura, il campo nell’area del Parco delle Groane raggiungibile da Il Centro grazie al grande ponte pedonale, sarà aperto dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 9 alle 19.30, mentre il sabato e la domenica dalle 8.30 fino alle 19.30. I buoni di ingresso, che comprendono la raccolta di 2 tulipani, saranno acquistabili on-line al sito https://www.tulipani-italiani.it/visita-il-campo. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro