Live Club, a Trezzo tornano i concerti dal vivo

Dopo sette mesi di stop, si riparte con un omaggio a Ennio Morricone e con distanziamenti garantiti

Un momento di uno show durante le precedenti edizioni delle rassegne al Live Club

Un momento di uno show durante le precedenti edizioni delle rassegne al Live Club

Trezzo sull'Adda (Milano), 5 ottobre 2020 - Sette mesi di stop, è ora di tornare a fare musica dal vivo. Riapre le porte e il palco il Live Club, la rassegna al via venerdì 16 ottobre si chiama Live Limited Edition: struttura rinnovata, distanziamenti garantiti da “isole“ e divanetti, pubblico ridotto, ma qualità immutata. "Siamo emozionati ed entusiasti. Questa è una sfida, per tenere in vita lo spettacolo e chi vi lavora". Si incomincia venerdì 16 ottobre con un omaggio a Ennio Morricone dell’Orchestra Artemania e a cura del Comune. Alla nuova stagione del Live, dunque, anche gli auguri dell’assessore alla Cultura trezzese, Francesco Fava: "Col cuore in gola, dopo mesi di silenzio, si ricomincia a produrre e fare musica. Con un omaggio a un grande". Torniamo alla formula Limited Edition. La racconta lo staff del locale, capitanato dal direttore Fulvio De Rosa. "Potremmo definirla una “risposta di adattamento“ per tornare, dopo i mesi di stop forzato, a generare lavoro e mantenere vivo il settore che tenta di sopravvivere con soluzioni creative".

Con questo spirito , "di resilienza e resistenza" il Live si era mosso in estate, varando il format “Bike In“, andato in scena a Mantova. Ora si torna indoor. Non più biciclette, ma standard di sicurezza e un nuovo concept strutturale "per fruire dello spettacolo in assoluta libertà". Per assistere agli spettacoli divanetti, tavolini piccole isole per bere o cenare su prenotazione (www.liveclub.it/prenotazioni/). Dal palco una programmazione "ripensata per una capienza ridimensionata: non grandi eventi, ma un concetto di musica dal vivo più raccolto". L’unione fa la forza.

«Ci piacerebbe aiutare molte associazioni o enti, che nel 2020 hanno dovuto rinunciare alle loro manifestazioni, e che qui potrebbero trovare una situazione sicura e alternativa". Il calendario ottobrino. Il 17 ottobre 2020 si esibiranno i Punkreas Funny, il 24 Teo e le Veline Grasse, il 31 sarà la volta della Spleen Orchestra. I biglietti di tutti gli eventi saranno a breve in vendita su Mailticket.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro