Guasto il "treno della memoria" per Auschwitz, partenza ritardata di 5 ore / FOTO

A bordo anche il cantante Davide Van de Sfroos che ha improvvisato un piccolo concerto sulla banchina per intrattenere i suoi compagni di viaggio

Davide Van de Sfroos al binario 21 (LaPresse)

Davide Van de Sfroos al binario 21 (LaPresse)

Milano, 22 marzo 2018 - È partito intorno alle 18.30 dalla stazione Centrale di Milano, con circa 5 ore di ritardo, il treno della memoria diretto ad Auschwitz con a bordo circa 750 persone, tra cui 530 studenti, in maggioranza lombardi. La partenza inizialmente era prevista per le 13.30. Il ritardo è stato causato da un guasto al locomotore di Trenitalia che al Brennero è stato agganciato al treno polacco. Per recuperare il convoglio, bloccato a Bressanone, Trenitalia ha quindi dovuto inviare un locomotore sostitutivo. Inizialmente la partenza è stata posticipata alle 15, e rimandata una seconda volta verso le 18. Il viaggio dura circa 22 ore e il rientro a Milano è previsto per lunedì 26.

A bordo anche il cantante Davide Van de Sfroos, che questo pomeriggio sulla banchina ha improvvisato un piccolo concerto per intrattenere i suoi compagni di viaggio. Al rientro - lunedì 26 marzo alle 15.30 - il cantautore dedicherà una sua nuova canzone al Treno della Memoria 2018. Ad accompagnarlo Dario Tognocchi, fondatore del Teatro dei Burattini di Como, che per l'occasione girerà un film. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro