Italia-Francia, ecco i nuovi treni Thello: servizio "premium" con bagno privato e doccia

Presentati i due nuovi treni notturni Venezia-Milano-Parigi e i sei nuovi treni diurni che Thello, società controllata da Trenitalia, ha introdotto nei collegamenti con la Francia

Una delle cabine dei nuovi treni Thello (Newpress)

Una delle cabine dei nuovi treni Thello (Newpress)

Milano, 19 giugno 2018 - Novità sui binari tra Francia e Italia. Presentati oggi a Milano i due nuovi treni notturni Venezia-Milano-Parigi e i sei nuovi treni diurni che Thello, società controllata da Trenitalia, ha introdotto nei collegamenti con la Francia con un investimento di 3,5 milioni di euro. Lo hanno annunciato l'amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia Orazio Iacono, l'amministratore delegato di Thello Roberto Rinaudo e la presidente di Thello Barbara Morgante . "I servizi di Trenitalia - ha spiegato Iacono - rappresentano l'asse portante nobilita italiana anche turistica: stiamo lavorando molto per la qualità dei viaggi dei pendolari e dell'alta velocità ma siamo consapevoli che il turismo è uno dei volani dell'economia del nostro paese per questo dal 10 giugno abbiamo introdotto 115 nuove fermate per località turistiche di tutta Italia"

Treni Thello (Newpress)
Treni Thello (Newpress)

I nuovi servizi collegano nove città francesi (Digione e Parigi in treno notturno, Montecarlo, Nizza, Antibes, Cannes, Saint Raphael, Tolone e Marsiglia di giorno). Tra le novità del servizio Thello notturno c'è la nuova cabina Premium del collegamento Venezia Milano Parigi disponibile per due persone con un bagno e doccia privati in cabina e servizi di intrattenimento a bordo. "Un'attenzione particolare - ha spiegato Rinaudo - è stata dedicata anche alla sicurezza dei clienti e dei dipendenti: i biglietti sono infatti nominali e a bordo di ogni treno è prevista la presenza di un agente di sicurezza. L'obiettivo di Thello è quello di rendere unica l'esperienza di viaggio dei nostri clienti con servizi di qualità consentendo una cena in carrozza ristorante, una serata musicale tra amici e una cabina letto in coppia. Un'esperienza che consente, oltretutto, di risparmiare una notte di albergo". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro