"Trecento posti di lavoro" Che spettacolo con heArt

Matteo Forte del Lirico: "Anche i social possono offrire possibilità serie"

Migration

Centomila utenti in meno di un anno, 5.400 lezioni in live stream su temi legati al mondo dell’arte, della musica e della recitazione, la promozione di oltre 2.500 eventi tra concerti, mostre, spettacoli teatrali. Sono solo alcuni dei numeri che hanno caratterizzato l’attività di “he.Art“, la piattaforma social ideata e realizzata da Matteo Forte, direttore dei teatri Lirico e Nazionale di Milano, per catalizzare l’attenzione di tutti coloro che vogliono rivolgersi e presentare ogni forma d’arte.

"E siamo solo all’inizio - spiega Matteo Forte - perché per l’autunno abbiamo in serbo idee e proposte davvero innovative". E uno degli aspetti che più soddisfa e per certi versi inorgoglisce Matteo Forte è proprio la voce “audizioni teatralitelevisivecinematografiche“. "Pensate - spiega l’inventore di “he.Art“ - per questa categoria sono state realizzate 25 audizioni da produttori teatrali e del mondo dello spettacolo garantendo in meno di un anno circa 300 posti di lavoro nei settori del musical e del teatro". Sempre grazie alla piattaforma social “www.heart-social.com“ è stato effettuato anche il contest che ha prodotto lo slogan per la riapertura del teatro Lirico: scritto da una 18enne milanese premiata da una giuria composta da Ornella Vanoni, Katia Follesa, Dalia Gaberscik, Massimo Moratti, Paolo Jannacci e Renato Pozzetto.

"Milano sarà protagonista di “Back to Talent“, un progetto per i giovani cantanti di tutta la città e dell’area metropolitana".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro