Travolto da un’auto a Senago, 19enne in Rianimazione: ha perso una gamba

Un 27enne di Paderno Dugnano è scappato dopo aver investito a bordo della sua macchina due ragazzi in moto sulla Provinciale 175

Migration

Senago 8Milano), 19 luglio 2021 -  Dolore e apprensione a Senago per quello che è successo nella notte tra sabato e domenica. "Sono in contatto con i carabinieri per avere aggiornamenti sulle condizioni di salute del 19enne, speriamo si riprenda presto", commenta il sindaco Magda Beretta. Questi i fatti: un pirata della strada ha investito due ragazzi di Senago in moto, uno di loro, il 19enne, ha riportato l’amputazione della gamba destra, ora è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Gerardo di Monza. L’incidente stradale è successo intorno all’una e trenta in via Alcide de Gasperi, noto anche come strada provinciale 175, al confine con Bollate.

Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri della stazione di Arese il 19enne (passeggero) era in sella alla moto con un amico 20enne, entrambi studenti, quando si sono scontrati frontalmente con una macchina in fase di sorpasso che arrivava dalla direzione opposta. L’impatto è stato violento i due giovani sono sbalzati dalla moto per alcuni metri e finiti in mezzo ai rovi sul ciglio della strada. L’autista della macchina, un 27enne di Paderno Dugnano, studente, dopo l’incidente non si è fermato a prestare soccorso, si è dato alla fuga. È stata la madre a chiamare i carabinieri quando il figlio sotto choc è rientrato a casa e raccontato l’accaduto. Ma la donna non aveva capito la gravità di quanto era accaduto.

Sono stati i residenti svegliati nel cuore della notte dal rumore dello schianto a chiamare il 118. Sul posto sono arrivate due ambulanze e due auto mediche, oltre ai vigili del fuoco di Rho. Il 19enne era in arresto cardiocircolatorio: rianimato, è stato trasportato al pronto soccorso del San Gerardo di Monza. Ferito in modo più lieve, il 20enne, ricoverato al Niguarda di Milano, con una prognosi di 15 giorni. I carabinieri hanno ascoltato la sua testimonianza e fatto gli accertamenti sul luogo dell’incidente.

Il 27enne è stato invece denunciato per lesioni personali stradali gravissime e omissione di soccorso. Secondo le informazioni finora raccolte sembra che il 27enne fosse in fase sorpasso su carreggiata con linea continua, quando ha impattato frontalmente con la moto. Nelle prossime ore verrà ascoltato nuovamente dai carabinieri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro