Travolge sulle strisce un 15enne Denunciato per lesioni gravi

Migration

Operato d’urgenza e tenuto sotto stretta osservazione. Ma restano estremamente gravi le condizioni del 15enne di Lesmo che nel tardo pomeriggio di sabato a Casatenovo, in provincia di Lecco, è stato investitoda un 29enne di Pessano con Bornago mentre attraversava la Sp 51 La Santa sulle strisce pedonali. "È in condizioni molto severe ed è stato sottoposto a un intervento neurochirurgico", spiegano i sanitari.

Il ragazzino è in coma in un letto della Rianimazione generale dell’ospedale di Circolo di Varese. L’adolescente è stato travolto sotto gli occhi dei genitori, la madre che gli camminava accanto non è stata investita per un soffio. Con loro c’era anche il cane Timmy, che è scappato per lo spavento delle sirene dell’ambulanza e dei lampeggianti attorno al suo padrone: si è perso e non si trova più. Per questo i genitori hanno lanciato un appello: "Chiediamo aiuto per ritrovarlo. Ha una medaglietta con un numero di telefono". Non è solo un animale domestico, è uno di famiglia e rappresenta un legame tangibile con il figlio che in questo momento non possono nemmeno abbracciare.

Il 29enne di Pessano con Bornago che lo ha travolto con la sua Mazda2 è stato denunciato per lesioni gravi: per lo choc ha accusato un malore e l’altra sera è stato necessario accompagnare pure lui in ospedale, al San Leopoldo Mandic di Merate. Intanto quanti abitano e lavorano in zona chiedono più sicurezza per quel tratto di Provinciale mal illuminato dove gli automobilisti corrono troppo nonostante una semicurva e senza protezioni per i pedoni.

Daniele De Salvo

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro