Tra le proposte per Capodanno c’è il cenone al Belvedere

Migration

Fra le proposte per la notte di San Silvestro c’è anche il cenone di Capodanno del ristorante e lounge bar Belvedere, in piazza Marco Polo 1 a Basiglio, accanto allo Sporting Milano 3. Un locale rinnovato nella sede e con una nuova gestione a cura dei fratelli Domenico e Giuseppe Gaipa, insieme a Matteo Maresca e Fabio Franzin. Nella nuova veste, il ristorante è aperto da poche settimane: la cena del 31 dicembre sarà un’occasione ghiotta per farlo conoscere al pubblico della zona e non solo.

Ottanta euro a persona il costo della serata, comprensiva di musica e un menù completo, dall’antipasto al dolce fino alle bevande e agli amari. Dopo un tris di antipasti e un tris di primi, si prosegue con due secondi (carne e pesce), quindi frutta, canditi, panettone e pandoro artigianali. Per i bambini è possibile scegliere un menù più semplice al costo di 45 euro a testa. "Le proposte, a cura dello chef, sono pensate per soddisfare tutti i palati e varie fasce di età - osserva uno dei titolari, Domenico Gaipa -. Con un costo relativamente contenuto per una cena di Capodanno, si punta a promuovere il locale e a farlo conoscere nella sua versione completamente rinnovata rispetto al passato". Per il 31 dicembre sono già arrivate diverse richieste; i posti ancora disponibili si possono prenotare al numero 340-4068539 oppure scrivendo una mail all’indirizzo belvederebasiglio@gmail.com

Il locale ha 110 posti a sedere, ai quali si aggiungono, nella bella stagione, i quasi 200 della terrazza. "L’intenzione è quella di proporre anche serate con aperitivi e musica dal vivo - prosegue Gaipa -. Di questi tempi fare ristorazione è una scommessa impegnativa, ma contiamo sul fatto che nel post Covid la gente abbia voglia di uscire e divertirsi. Il nostro target è ampio, dai 20 anni in su". L’attenzione resta puntata "sulla qualità delle materie prime, a partire dai tagli di carne di prima scelta. Un aspetto che può fare davvero la differenza".

A.Z.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro