Milano, centinaia di tifosi del Marocco in corso Buenos Aires: "Comunque orgogliosi"

Dopo la sconfitta in semifinale con la Francia, i tifosi si sono riversati nelle strade. Forze dell'ordine a presidiare soprattutto Porta Venezia: fumogeni e petardi

Milano, 14 dicembre 2022 - Circa 300 tifosi del Marocco hanno seguito la semifinale della loro Nazionale contro la Francia, nei locali di corso Buenos Aires. Al termine della partita, persa dai loro connazionali, si sono riversati in strada. Nessun disordine, solo qualche scaramuccia, sotto gli occhi delle forze dell'ordine che presidiano la zona.

I tifosi si erano preparati alla festa per il risultato storico ai Mondiali in Qatar, ma la festa non c’è stata come invece era successo in occasione delle precedenti vittorie. Soprattutto in piazza Oberdan, zona Porta Venezia, si sono radunati diversi tifosi che hanno lanciato qualche petardo. "Siamo contenti lo stesso - hanno detto - la nostra squadra si è comportata bene, la Francia è stata fortunata". Corso Buenos Aires, la via dello shopping, in questi giorni è stata eletta come scenografia delle notti magiche marocchine. La via è stata chiusa al traffico per precauzione e sono numerosi gli agenti a sorvegliare la zona.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro