Terremoto nel centro Italia, Comune di Milano dona incasso musei per aiuti

Alcuni ristoranti e circoli aderiscono all'iniziativa 'Amatriciana solidale'. La Protezione civile: "Al momento non c'è necessità di generi alimentari e di indumenti

Raccolta pannolini bambini per i terremotati

Raccolta pannolini bambini per i terremotati

Milano, 25 agosto 2016 - Il Comune di Milano è vicino alle popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia. Numerose, in città, le raccolta di beni di prima necessità.  In attesa delle indicazioni degli organi nazionali di coordinamento dei soccorsi, il Comune accoglie l'invito del ministero della Cultura, che ha deciso di devolvere l'incasso di domenica 28 agosto dei musei statali di tutta Italia alle aree terremotate. Iniziativa simile è stata presa anche a Bergamo.

Inoltre, la Giunta di Milano ha invitato i dipendenti dell'amministrazione comunale, in primo luogo le figure tecniche e di supporto amministrativo, a partecipare alle attività di sostegno alle popolazioni terremotate a manifestare la propria disponibilità. Le adesioni verranno raccolte in un elenco a disposizione delle esigenze che gli organismi nazionali di coordinamento faranno pervenire al Comune di Milano. "Ognuno nel proprio piccolo, può dare il proprio supporto", si legge nel messaggio della Giunta. Chi volesse contribuire economicamente può farlo attraverso il fondo dedicato dell'Anci, Associazione nazionale dei comuni italiani, denominato Emergenza Sisma Centro Italia. IBAN: IT27A 06230 03202 000056748129.

I cittadini che lo vorranno potranno contribuire portando prodotti per l'igiene personale e prodotti specifici per bambini nei giorni di sabato 27 e domenica 28 agosto, dalle 10 alle 20, presso la struttura di Arca in via Sammartini 122, la struttura dei City Angels in via Pollini 4 e presso la Casa Jannacci in via Ortles 69. In particolare, per l'igiene personale sono utili spazzolini, dentifrici, saponi, shampoo, bagno schiuma, pettini, creme idratanti e salviettine umidificate. Per i bambini, omogeneizzati, pannolini e salviettine per neonati. I beni di prima necessità verranno consegnati nelle modalità che saranno indicate da chi gestisce i soccorsi per evitare di arrecare disagi di carattere organizzativo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro