Milano, la miglior location per eventi privati in Italia? La Terrazza Martini di Milano

Il salotto sul tetto del capoluogo lombardo celebrato al Festival italiano degli eventi e della live communication con due premi

Premio alla Terrazza Martini di Milano

Premio alla Terrazza Martini di Milano

Milano, 6 ottobre 2018 - La location perfetta per eventi privatiTerrazza Martini di Milano. Lo ha decretato la giuria del Bea 2018, il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication organizzato da Adc Group, nella serata di venerdì 5 ottobre. Non solo, il locale si è aggiudicato anche il secondo posto al premio assoluto Best Location Awards.

E così, ecco due nuovi motivi per festeggiare e brindare nell’anno del sessantesimo anniversario e del restyling completo degli ultimi tre piani dell’edificio di piazza Diaz 7. Il 15 maggio di quest’anno infatti la Terrazza ha riaperto le sue porte a chi vuole regalarsi uno spazio esclusivo per occasioni speciali, private o di business e a chi cerca esperienze inedite come le Mixology con i migliori bartender Martini. "Da sempre la Terrazza coniuga heritage e modernità, rappresenta il salotto del mondo della cultura, dello spettacolo, del lifestyle – ha affermato Marco Budano, Martini Brand Homes Manager – siamo orgogliosi di ricevere questo ambito riconoscimento, frutto di un grande lavoro di squadra che oggi permette agli spazi di Terrazza Martini di accogliere diversi target: cerimonie, ricevimenti, feste, team building, eventi business, incontri b2b in una cornice unica, arricchita dal tocco elegante dello stile del marchio".

A dare una nuova vita all’edificio inaugurato nel 1958 è stato l’apprezzato progetto dello studio Il Prisma. Oggi la Terrazza Martini si presenta completamente rinnovata negli spazi e negli arredi, con un intero piano dedicato al business center in grado di offrire le migliori soluzioni per gli eventi privati e professionali. Il nuovo concept, che si esprime tra architettura e design, nasce all’insegna della scoperta, del viaggio esperienziale che attraversa epoche e luoghi per approdare nella splendida Terrazza dalla vista mozzafiato. Ogni piano racconta in maniera contemporanea la storia e il divenire del locale.

Al quattordicesimo piano si trova il nuovo Business Center dal taglio dinamico ed elegante. Le sale sono modulari equipaggiate con attrezzature di ultima generazione. Gli arredi e gli spazi possono adattarsi a ogni esigenza, dalla riunione di lavoro, alla conferenza, al corso di formazione, all’organizzazione di eventi. I due lounge bar e l’area coffee break sono a disposizione degli ospiti per offrire il massimo comfort. Al quindicesimo e all’ultimo piano s’incontrano gli spazi originari della Terrazza: il percorso continua alla scoperta di un’unica e ampia area Lounge, dall’atmosfera innovativa e raffinata. Un meraviglioso spazio, luminoso e versatile ideale per incontri di lavoro ed eventi privati. Pannelli interattivi, effetti in trasparenza, esperienze sensoriali fanno parte dello straordinario viaggio che porta al Top Roof Bar attraverso le iconiche immagini  della storia della Terrazza e le grafiche realizzate dall’illustratore e fumettista Alessandro Giorgini. Da qui sono passati tra gli altri Vittorio Gassman, Yves Montand, Gilbert Becaud, Federico Fellini, Anita Ekberg, Marcello Mastroianni, Jeanne Moreau, Monica Vitti, Sean Connery, Luigi Comencini e molti altri. La splendida vista dal Top Roof Bar del sedicesimo piano è un’esperienza irripetibile, uno sguardo privilegiato sulla città e sull’imponente Duomo di Milano. Il miglior luogo per assaporare i cocktail MARTINI, famosi in tutto il mondo, in una cornice straordinaria esaltata dalla calda luce del tramonto.

La Terrazza Martini di Milano è da sempre la Terrazza Martini per antonomasia, uno dei simboli della città e un pezzo di storia del costume italiano. Difficile, e anzi impossibile, dar conto di tutte le personalità che hanno varcato, in sessant’anni di vita, la soglia del 15° piano di piazza Diaz: l’elenco probabilmente si sovrapporrebbe a quello delle figure di maggior spicco delle cronache culturali, mondane, sportive o politiche dagli anni Sessanta in avanti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro