Tensione alla Comasina, scendono in strada contro un controllo di polizia: 5 arresti

Insulti e minacce a due poliziotti che hanno fermato un'auto. Solo una settimana fa c'è stata la sparatoria in pieno giorno

Polizia

Polizia

Milano, 18 settembre 2018 - Intorno alle 22 di lunedì tra via Val di Bondo e piazza Gasparri, alla Comasina, un controllo di routine da parte di una volante si è trasformato in una protesta di strada. La vicenda è iniziata quando gli agenti hanno fermato una Fiat 500 con a bordo quattro persone. Nonostante fossero 'puliti', i quattro fermati hanno iniziato a insultare e minacciare i poliziotti. Essendo in svantaggio numerico, gli agenti hanno richiesto rinforzi, ma nell'attesa dell'arrivo di altre sei volanti, le grida provenienti dalla strada hanno richiamato in strada diversi residenti della zona tra cui alcuni conoscenti delle quattro persone a bordo della 500.

In una situazione carica di tensione, gli uomini delle volanti sono riusciti ad arrestare cinque persone, tutte italiane con precedenti e già note alle forze dell'ordine per la loro influenza sul quartiere. Sono S. Banfi, 41 anni, N. Banfi, 20, D. Rossi, 19, C. Ciriello, 30 e I. Di Lecce, 46, che stamattina sono stati processati per direttissima. L'ipotesi più accreditata tra gli investigatori è quella che vede nella reazione spropositata degli arrestati una dimostrazione di forza per fare vedere chi 'comanda' realmente nel quartiere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro