Maltempo a Milano, forte temporale in serata: allagamenti e disagi

Diversi gli interventi dei vigili del fuoco nella zona Nord della città. Sotto osservazione i livelli dei fiumi Seveso e Lambro

Allagamenti a Milano

Allagamenti a Milano

Milano, 25 aprile 2022 - I vigili del fuoco sono intervenuti con diverse squadre questa sera per allagamenti in più punti della città, soprattutto nella zona Nord e Nord-Ovest, a causa del forte temporale che si è abbattuto su Milano a partire dalle 21.30.

Al momento non si è registrato un innalzamento anomalo dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro, anche se la situazione viene monitorata attentamente. L'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli, ha scritto su Facebook: "Forte temporale sulla parte nord della città. Preoccupazione per i sottopassi. Mm sta seguendo con i monitor che controllano i livelli e il funzionamento delle pompe".

E ancora: "La criticità è su Negrotto dove dobbiamo ampliare le vasche. Stanno intervenendo anche le squadre. Pelucchi e Galesi del Municipio 8 sono attenti e seguono il problema aiutandoci a fare interventi celeri".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro