Teatro solidale Una ludobarella per la Pediatria

Migration

Il teatro al servizio della solidarietà. Prosegue il ciclo di spettacoli promosso nell’Auditorium comunale di Vizzolo dall’associazione “Salute ma non Solo” con l’obiettivo di acquistare una ludobarella per il reparto di pediatria del Predabissi. Il prossimo appuntamento è sabato alle 21; sul palco gli attori di Una Tantum, compagnia amatoriale di Melegnano che per l’occasione metterà in scena "Il giorno della tremarella".

L’appuntamento successivo sarà il 10 febbraio alle ore 21 (con replica il giorno dopo, alla stessa ora) per lo spettacolo "Un invito reale?", a cura dell’associazione "Sipario aperto".

La rassegna benefica è iniziata ai primi di ottobre e proseguirà fino a giugno col contributo di alcune compagnie teatrali e associazioni della zona, oltre che del Comune di Vizzolo, che mette a disposizione lo spazio per le rappresentazioni.

L’intento è quello di sostenere l’attività dell’ospedale locale, promuovendo al tempo stesso occasioni di svago e socialità. L’intero ricavato delle serate sarà infatti destinato all’acquisto di una colorata e simpatica barella, ad uso dei giovani ricoverati.

Il tema "bambini e sanità" sarà in primo piano anche a Melegnano, dove sabato un open day in programma dalle 14.30 alle 16.30 nella scuola sociale di via Marconi 21 permetterà di parlare di tumori infantili dialogando con Paola Bruni, primario di pediatria dell’Asst Melegnano e Martesana.

A.Z.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro