Tangenti a Palazzo Marino: patteggiano tre ex dipendenti del Comune

Erano stati arrestati nel 2015, sequestrati 32 lingotti d'oro

Palazzo Marino (Newpress)

Palazzo Marino (Newpress)

Milano, 21 marzo 2018 -  Tre ex dipendenti del Comune di Milano e un imprenditore arrestati nel settembre 2015 nell'ambito di un'inchiesta del pm Luca Poniz su un presunto giro di mazzette nel settore dell'edilizia hanno patteggiato condanne sotto i due anni di carcere.

In particolare, il gup Laura Marchiondelli ha accolto i patteggiamenti proposti da Giuseppe Amoroso e Angelo Russo, entrambi ai tempi all'Ufficio settore manutenzione del Comune, rispettivamente a 1 anno e 11 mesi e 1 anno e 10 mesi e 20 giorni e quello avanzato dall'imprenditore Marco Volpi a 1 anno, 11 mesi e 10 giorni. Luigi Mario Grillone , ex direttore del Settore tecnico Scuole e Strutture sociali ed ex dipendente di City Life spa, ha patteggiato 1 anno e 5 mesi di reclusione.

Nel settembre 2015, furono sequestrati trentadue lingotti d'oro ritrovati nella disponibilita' di tre dei quattro indagati, venduti per accumulare soldi ai fini del risarcimento di 850 mila euro offerti lo scorso ottobre dai quattro arrestati e dalle due societa' a Palazzo Marino. 

Fonte Agi

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro