Stupro in hotel, niente scarcerazione Il giudice: "La ragazza non voleva"

Scaricare la colpa sulla donna non funziona. Risulta "vano ogni tentativo degli indagati di screditare la versione della vittima", anche perché pur a volerla "ritenere" una "prostituta" attiene "comunque esclusivamente a quest’ultima scegliere le modalità di vendita del proprio corpo". Lo scrive il gip Alessandra Di Fazio nel provvedimento con cui ha respinto la richiesta di scarcerazione avanzata da due dei tre giovani albanesi arrestati il 12 novembre, nell’inchiesta dei carabinieri coordinata dal pm Rosaria Stagnaro, con l’accusa di aver abusato per quasi 12 ore di una 23enne di origine haitiana, conosciuta lo scorso maggio in una discoteca della zona della movida milanese e portata nella stanza di un motel a Cornaredo, nel Milanese.

I tre si erano difesi sostenendo che la giovane fosse consenziente e che fosse stata pagata. "La versione - scrive il gip - secondo la quale il rapporto sessuale era stato concordato con tutti e tre gli indagati stride con il fatto che questi si siano recati in albergo in due momenti diversi e soprattutto che abbiano fornito versioni diverse quanto al pagamento".

Secondo le indagini, sarebbe stato Xhentjan Agaraj, 23 anni, detto Jack, già condannato in passato per stalking e che stava festeggiando quella notte tra il 2 e il 3 maggio la sua scarcerazione, a portare la ragazza nel motel. Poi, sarebbero entrati nella stanza gli altri due: il fratello Alvardo Agaraj, 21 anni, in carcere dal 26 ottobre scorso con l’accusa di aver ucciso un marocchino di 45 anni a Cornaredo, e il cugino Alfiol Quku, 29 anni. Intanto, la Procura ha chiesto di disporre un incidente probatorio per ascoltare la vittima e “cristalizzare“ le sue dichiarazioni in vista di un eventuale processo.

Tutti e tre , secondo le indagini, hanno violentato la 23enne costringendola anche a subire morsi, botte e mani al collo "fino a toglierle il respiro", malgrado lei li implorasse affinché smettessero.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro