Studenti ciceroni nella riserva

Le visite alla Fagiana nel parco del Ticino. Si replica oggi dalle 10 alle 17

Migration

Dopo il successo di sabato, si ripropone oggi la visita alla riserva naturale La Fagiana nel Parco del Ticino, a Pontevecchio di Magenta, nell’ambito delle giornate del Fai per questa stagione autunnale. Tantissime persone, chi per la prima volta e chi già esperto del Parco, sono state accolte da un clima mite e hanno percorso i sentieri della stupenda area naturalistica, vero polmone verde a pochi chilometri dalla città dove, non raramente, si incontrano caprioli e altri animali.

A fare da ciceroni sono stati i ragazzi dell’Istituto Einaudi di Magenta, coordinati dai loro insegnanti e dalla preside Maria Grazia Pisoni, alla presenza della consigliera del Parco Francesca Lara Monno, del direttore Claudio De Paola e della funzionaria del settore promozione, sviluppo e marketing territoriale, Roberta Giovannini.

Oltre ai volontari del Fai, non sono mancate le guardie ecologiche volontarie, i guardiaparco e le ragazze e i ragazzi che svolgono servizio civile al Parco del Ticino. "Un grande sforzo collettivo che ha dato ottimi risultati e che replicheremo nella giornata di oggi – ha spiegato la consigliera Monno – l’appuntamento alla Fagiana è dalle 10 alle 17".

Graziano Masperi

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro