Stramilano 2019, è conto alla rovescia: si corre domenica 24 marzo

Ultima settimana per allenarsi: siete pronti? Lo scorso anno hanno partecipato 60mila persone, quest'anno le previsioni sono di più iscritti

Un'edizione della Stramilano

Un'edizione della Stramilano

Milano, 17 marzo 2019 - Ultima domenica di allenamento prima della Stramilano 2019. La manifestazione sportiva amatoriale, ad andatura libera ed assolutamente non competitiva si terrà a Milano domenica 24 marzo. La Stramilano di 10 Km partirà alle 9 da Piazza Duomo. La Stramilanina di 5 Km partirà alle 9.30 sempre da Piazza Duomo. Per entrambe le corse l’arrivo è all’Arena Civica. Alle 10.30 parte la Stramilano half marathon con partenza e arrivo in piazza Castello. Alla linea di partenza attesi atleti professionisti e migliaia di appassionati maratoneti. LE MAPPE DEI PERCORSI

Il percorso è aperto a tutti, senza nessuna limitazione. Il costo di iscrizione è di 16 euro e comprende anche la sacca di partecipazione, ogni anno ricca di gadget da parte degli sponsor, il kit di partecipazione composto dal pettorale numerato, la T-Shirt Stramilano, il magazine con informazioni utili e il programma della manifestazione. Lo scorso anno hanno partecipato 60mila persone e quest’anno le previsioni sono di più iscritti. Per le iscrizioni il centro Stramilano in Piazza Duomo ha aperto ieri, sabato 16 marzo.

Per la prima volta Regione Lombardia correrà la Stramilano con una propria squadra #teamlombardia. Lo hanno comunicato l’Assessore allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi e il Sottosegretario ai Grandi eventi sportivi Antonio Rossi. L’idea di partecipare alla Stramilano 2019 con un team della Regione è piaciuta al presidente Attilio Fontana che ha subito raccolto le tante istanze degli sportivi che lavorano nelle sedi regionali e da sempre presenti alla più nota delle corse milanesi. Per rendere riconoscibile la squadra è stata realizzata una maglietta, scelta dopo un contest rivolto agli stessi dipendenti.

Quest’anno Stramilano (con la partecipazione di Fidal Lombardia) ha deciso di donare una borsa di studio a Elliasmine Abdelhakim, un giovane di origini egiziane che corre per l’Atletica Bergamo 59 e che ha già conquistato 9 titoli italiani in diverse discipline, per consentirgli proseguire gli studi e gli allenamenti.

Madrina di questa 49esima edizione è Federica Fontana. La presentatrice televisiva monzese è da sempre una grande sportiva e dal 2013 ha deciso di condividere con gli utenti del web anche degli aspetti più personali della sua vita: la sua passione per il running, lo yoga, la vita all’aria aperta e la sana alimentazione sono solo alcuni dei pilastri del suo blog “RunFedeRun”, che con un titolo molto evocativo ha fatto affezionare il pubblico alla sua personalità positiva e solare. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro