Strade riparate, cantieri aperti per tutta l’estate

È iniziato un intervento nel Quartiere dei Mulini a cui seguirà quello al Villaggio Ambrosiano

Migration

Cantieri aperti per tutta l’estate, a Segrate sono partiti i lavori rendere le strade più sicure. È iniziato in questi un intervento nel Quartiere dei Mulini, per la sistemazione dei marciapiedi di via Gran Sasso, a cui seguiranno l’asfaltatura della strada e la rimessa in ordine dei marciapiedi al Villaggio Ambrosiano. Asfaltature in programma sui tratti ammalorati della Cassanese, a Milano Oltre, nel tratto finale di via Lazio a Redecesio, in via San Carlo, di fronte alle scuole di Novegro e via Foscolo.

"Nei prossimi giorni – annuncia il sindaco Paolo Micheli – verrà installata la nuova segnaletica per l’istituzione della Zona 30 nel perimetro di Segrate Centro. A Milano 2 sono finiti i lavori dei nuovi attraversamenti pedonali rialzati, nei prossimi giorni anche qui introdurremo il limite dei 30km orari, ora fissato a 40. Abbiamo istituito zone a velocità 30 in tutti i centri abitati, per favorire la mobilità a due ruote e per diminuire l’incidentalità". Al Villaggio Ambrosiano, in via del Pruno, verranno sistemate le rampe di accesso al ponticello sulla roggia che corre dietro la caserma dei carabinieri, "per permettere un attraversamento agevole anche alle persone con difficoltà motorie e alle biciclette".

In via Battisti saranno costruiti due attraversamenti pedonali rialzati, incrocio rialzato anche all’intersezione tra via Grandi e via Conte Suardi.

Pa.Tos.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro