"Decreto festività, a rischio le possibilità di ripresa dell’intera categoria, chiederemo immediatamente ristori": stop di Natale per gli eventi di musica dal vivo, si mobilita KeepOnLive, l’associazione di categoria dei locali live, fra i cui portabandiera è il Live Club di Trezzo. L’ultima serata di enorme successo sul palco trezzese era stata, poco prima di Natale, Rock’n’Fra, concerto corale a supporto della “Casa Francesco“ dell’associazione Mio Fratello Odv: tanti artisti insieme per sostenere percorsi di welfare abitativo per famiglie che hanno l’esigenza di dover usufruire di cure mediche lontane da casa.
Le date dei giorni di festa erano già pronte, ma ecco il nuovo stop. A comunicarlo sui suoi canali social il direttore Fulvio De Rosa: "Siamo enormemente dispiaciuti nel comunicarvi che, in considerazione della diffusione dei contagi e delle nuove restrizioni appena adottate dal governo, ci troviamo purtroppo costretti a sospendere nuovamente la nostra attività e annullare le prossime serate".
Annullati l’appuntamento di Natale con Matalo ea la festa di Capodanno, entrambi con rimborso automatico. "Vi ringraziamo davvero di cuore per tutte le magnifiche emozioni vissute durante questo, seppur temporaneo, ritorno alla normalità. Speriamo che quest’ennesima pausa forzata possa realmente servire e far tornare l’emergenza sanitaria sotto controllo".
I timori della categoria in una preoccupata nota di KeepOnLive: "Sebbene gli associati siano consapevoli della necessità di adeguarsi ad azioni che possano limitare la diffusione dei contagi, allo stesso tempo evidenziano come le limitazioni e le restrizioni imposte dal governo vadano, ancora una volta, a penalizzare e decretare l’impossibilità di ripresa di un’intera categoria, già ampiamente penalizzata da due anni di mancata ripartenza".
Nel dl punti controversi. "Non menziona mai direttamente la categoria Live Club e ciò crea enorme confusione. Le prescrizioni decretano implicitamente un’impossibilità a riaprire e riprendere le regolari attività".
Monica Autunno
© Riproduzione riservata
Il tuo indirizzo email non è stato ancora confermato. Controlla la tua email e segui le istruzioni.
Se non hai ricevuto email, controlla nello spam.
Una volta confermata la tua email, clicca qui per continuare a leggere: