Milano Stazione Centrale, la denuncia di una diciottenne: "Mi hanno violentata"

La ragazza ha raccontato quanto accaduto alla Polfer. Poi è stata trasportata alla Clinica Mangiagalli per gli accertamenti clinici specifici

Violenza

Violenza

 Milano, 8 febbraio 2023 -  Violenza sessuale ai danni di una giovanissima in zona Stazione Centrale. Sul racconto di una giovane stanno effettuando accertamenti gli agenti della Polfer. L'autrice dalla denuncia è una ragazza di 18 anni: il suo racconto è al vaglio delle forze dell'ordine, che sono in cerca di eventuali testimoni e riscontri. La giovane ha riferito della violenza sia al 118, i cui volontari le hanno prestato le prime cure, sia agli agenti della polizia di Stato.

L'episodio si è verificato ieri, martedì 7 febbraio: poco dopo le 20 i soccorritori del 118, chiamati dalla Polizia, sono intervenuti negli uffici del compartimento Polfer della Stazione Centrale. Confusa, la ragazza, straniera, ha denunciato la violenza ed è stata trasportata all'ospedale Mangiagalli dove è stata sottoposta ad accertamenti clinici specifici.

Il nodo Stazione Centrale

Al di là dell'episodio in questione, su cui sono in corso approfondite verifiche, la Stazione Centrale resta uno dei luoghi caldi sul fronte sicurezza per quanto riguarda Milano. Lo dimostrano le richieste avanzate dal sindaco Giuseppe Sala al governo Meloni, ai margini di una riunione in prefettura con la stessa premier. Nel corso del vertice si è parlato anche delle operazioni di sicurezza decise dal ministero dell'Interno Matteo Piantedosi, con una serie di controlli straordinari fra lo scalo ferroviario e le strade vicine. 

"Il primo intervento in Stazione Centrale è stato fatto il 16 gennaio, quello che io sto sollecitando è che bisogna andare avanti - ha detto il primo cittadino - Credo che le parole della premier vogliono dire che per circa tre mesi si andrà avanti con questi controlli continui che sono molto utili". Sul punto la collaborazione fra Stato centrale e Comune di Milano sembra ben avviata. "C'è una buona sensibilità da questo punto di vista. Io continuo a insistere - ha aggiunto Sala - C'è questa intenzione da un lato di portare avanti questa attività di presidio in un luogo critico come la Stazione Centrale. Io sto chiedendo di mettete attenzione anche ai luoghi come corso Como, e Porta Nuova, va fatto con calma e tranquillità senza esibire nulla".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro