Stazione Centrale, pusher contro agente: costola rotta

Fermato per un controllo ha provato a scappare ma è stato bloccato Poi il raid contro la polizia

Controllo anti-droga in zona stazione Centrale

Controllo anti-droga in zona stazione Centrale

Milano, 2 settembre 2020 - Un controllo di routine, come se ne fanno quotidianamente in Stazione Centrale. L’altra sera, però, quell’uomo è subito scappato, non prima di aver gettato a terra un contenitore con 12 grammi di hashish all’interno. La sua fuga è durata poche decine di metri, ma il pusher, un ventinovenne di origine gambiana, ha opposto strenua resistenza, colpendo con violenza i due agenti della Polfer all’interno dell’area dello scalo ferroviario: uno in particolare ha avuto la peggio, riportando la frattura scomposta di una cartilagine costale; è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda, dal quale è stato dimesso poco dopo con una prognosi di 30 giorni. Il fuggitivo, invece, è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. 

Qualche ora prima, nel pomeriggio di lunedì, un’altra operazione antidroga era andata in scena in via Govone, in zona Mac Mahon. In azione gli agenti del commissariato Sempione, che, nel corso di un’attività di controllo del territorio di competenza, hanno fermato un ventottenne di origine cubana a bordo di uno scooter. L’uomo, che in banca dati non risultava avere precedenti di alcun tipo, si è subito mostrato nervoso e agitato, tanto che gli agenti hanno deciso di approfondire gli accertamenti. Così da una tasca del giubbotto è spuntata una confezione di cellophane contenente 50 grammi di cocaina. 

La perquisizione è proseguita nell’appartamento in cui vive il caraibico: lì i poliziotti di viale Certosa hanno trovato e sequestrato un bilancino di precisione e un centinaio di bustine di plastica custodite all’interno di una cassetteria. Il ritrovamento di un numero così elevato di involucri da riempire lascia pensare che il ventinovenne fosse molto attivo sulla piazza e che avesse molti clienti. Di più: con ogni probabilità, aveva appena ricevuto il carico da mezzo etto di coca e stava rientrando nella sua abitazione quando è stato bloccato dagli investigatori del commissariato Sempione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro