Carcere di Bollate, Alberto Stasi e Alex Boettcher nello stesso reparto

L'ex bocconiano e il broker nel carcere modello in provincia di Milano dove entrambi sono detenuti

Alex Boettcher e Alberto Stasi

Alex Boettcher e Alberto Stasi

Bollate (Milano), 21 aprile 2017 - Alberto Stasi e Alexander Boettcher condividono da qualche tempo lo stesso reparto nel carcere di Bollate dove entrambi sono detenuti. L'ex studente boccononiano si trova nell'istituto penitenziario, tra i più apprezzati per le politiche di rieducazione dei detenuti, dal 12 dicembre 2015 quando vene condannato a 16 anni per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi avvenuto a Garlasco il 13 agosto 2007.

Dopo un travagliato iter giudiziario e un doppio processo d'appello, la Cassazione lo ha ritenuto colpevole e il giovane (che si è sempre professato innocente) aveva scelto di costituirsi proprio nel carcere di Bollate dove, tra le altre cose, sta studiando anche per prendere una seconda laurea in Legge dopo quella in Economia che l'aveva portato alla successiva iscrizione nell'Ordine dei Commercialisti. 

Boettcher invece si trova a Bollate dal 28 dicembre 2014 quando venne arrestato per le aggressioni con l'acido commesse, secondo l'accusa, assieme all'ex compagna Martina Levato dalla quale ha avuto un figlio. Al momento, l'ex broker finanziario ha accumulato nei vari processi diversi anni di carcere tutti ancora con sentenze non definitive. Boettcher, che si è sempre dichiarato estraneo alle aggressioni con l'acido, nei mesi scorsi si è iscritto alla facoltà di Biologia dell'Università Bicocca di  Milano

Anche il broker, dunque, così come Stasi, studia in carcere, oltre a continuare ad allenarsi in palestra, cosa che faceva già prima dell'arresto. Stamani - rende noto l'Ansa - fonti qualificate avevano riferito che i due erano detenuti nella stessa cella. Nel pomeriggio è arrivata la precisazione della direzione del carcere: si tratta dello stesso reparto (che ospita circa 160 detenuti), non della stessa cella. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro