Milano, Starbucks arriva a quattro negozi. E c'è anche il Frappuccino

Dopo piazzale Cordusio, corso Garibaldi e Malpensa, spunta via Durini

Starbucks

Starbucks

Milano, 23 novembre 2018 - E' tutto vero. Starbucks ha confermato altre aperture a Milano già anticipate da Pambianco Wine&Food, le prime sotto la gestione del partner italiano Percassi. Dopo la caffetteria-roastery di piazza Cordusio a Milano (la prima in Italia) inaugurata a settembre in piazza Cordusio e il punto vendita in Corso Garibaldi,  sono in arrivo altre due aperture: in via Durini all’interno del palazzo di Brian & Barry, e al terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa.

Lo Starbucks di Garibaldi, in particolare, è il primo nell’Europa continentale ad esporre i menu board digitali, incastonati in cornici di bronzo. E nella città della moda e del design, gli store del gruppo del caffè promettono un alto contenuto di design inteso come estetica e funzionalità per dare luogo a un “terzo spazio” confortevole in aggiunta a quello domestico e professionale. “Abbiamo accolto con umiltà la calorosa accoglienza che gli italiani ci hanno riservato con la Reserve Roastery, a settembre” ha dichiarato in una nota Martin Brok, presidente di Starbucks Europe, Middle East e Africa. “Oggi facciamo un passo avanti nel nostro viaggio in Italia, portando l’esperienza Starbucks a molti più consumatori di Milano, che potranno rilassarsi e gustare un delizioso caffè in un ambiente accogliente”. “La nostra ambizione – ha aggiunto il managing director per l’Italia, Roberto Masi – è di riuscire ad aprire tra i 10 e i 15 nuovi punti vendita all’anno nei prossimi anni nelle maggiori città italiane”.

Starbucks ha preannunciato inoltre nuove assunzioni, in aggiunta alle 400 già effettuate per lo store avviato e per i tre nuovi locali, dove si potrà finalmente gustare l’iconico Frappuccino disponibile nei gusti classici e anche nella versione Tiramisù sviluppata ad hoc per il lancio in Italia. E sempre su misura per il mercato italiano, è stata studiata un’offerta gastronomica, presente nei nuovi store, di prodotti tipici della tradizione italiana, dai cornetti e croissant sfornati in negozio e farciti al momento allo Snack Lunch, che offre una varietà di panini e insalate preparati freschi. Saranno inoltre in vendita i due metodi di estrazione del caffè Nitro, estratto a freddo e servito alla spina, e Clover, cerimonia di preparazione del caffè per le miscele più pregiate.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro