Spari in via Creta, 32enne gambizzato durante la notte

Sull'episodio indaga la polizia, possiile regolamento di conti. Il giovane è ricoverato in ospedale, ma non in pericolo di vita

Via Creta a Milano

Via Creta a Milano

Milano, 5 lulgio 2020 - Paura in via Creta, a Milano, nella notte tra sabato e domenica, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco e un 32enne è stato soccorso dal personale del 118 proprio perché è rimasto ferito ad una gamba. L'episodio è avvenuto all'altezza del civico 15, verso le 4. Dalla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza sono subito intervenuti con ambulanza e automedica in codice rosso, poi diventato giallo. Il paziente è stato portato all'ospedale San Carlo, non è in pericolo di vita. 

Le indagini della Squadra mobile sono a tutto campo, in attesa delle testimonianze dei presenti e delle risultanze della Scientifica. Tra le ipotesi c'è il regolamento di conti per qualche lite avvenuta magari in nottata. Il quartiere è noto per lo spaccio da molti anni, anche se non ha mai perso le sue caratteristiche di zona residenziale di periferia, con baricentro sulle fermate metropolitane di Inganni e Bisceglie. Periferia Anni 80, oggi molto più tranquilla di un tempo, nonostante alcuni punti caldi.

I casermoni dove sono stati sparati i colpi, in via Creta, sono uno di questi 'punti' noti, nella zona, per i traffici poco leciti, che spesso si volgono proprio tra le grandi colonne portanti degli androni dei palazzi popolari, dove abitano svariati pregiudicati. E proprio in uno di quei cortili, ieri sera, si è rifugiato l'uomo ferito, che abita poco distante ma non lì, e che era in compagnia di due ventenni anch'essi con vari precedenti, ma rimasti illesi. Per terra sono stati trovati dieci bossoli, e per il momento non ci sarebbero elementi che facciano pensare a una sparatoria bensì, appunto, a un'azione unilaterale. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro