Rozzano, sparatoria in pieno centro: auto finisce contro il muro

L’uomo alla guida, rimasto ferito, è fuggito prima dell’arrivo dei soccorsi Anche un’altra macchina inseguita dai carabinieri è riuscita a dileguarsi

I carabinieri sul luogo del misterioso incidente, a Rozzano

I carabinieri sul luogo del misterioso incidente, a Rozzano

Rozzano, 8 aprile 2022 - Momenti di panico ieri pomeriggio in pieno centro cittadino per un agguato dai contorni poco chiari durante il quale sono stati esplosi alcuni colpi di pistola contro il conducente di un’auto che si è poi schianta contro un muretto. Sia gli aggressori che l’aggredito, subito dopo sono fuggiti. Tutto è accaduto quando mancavano pochi minuti alle 15 in via Roma, nei pressi del civico 13. Qui dopo l’esplosione di alcuni colpi di pistola – uno o due, secondo alcuni presenti – una Fiat Bravo si è schiantata contro il muretto del cancello d’ingresso di una palazzina. In quel momento via Roma – che si trova a pochi passi dal municipio ed è sede di numerosi negozi e attività commerciali – era molto affollata. Dopo i primi momenti di spavento in molti sono corsi a vedere cosa era accaduto. Alcuni dei presenti hanno lanciato l’allarme chiamando il 118 che sul posto ha inviato un’ambulanza in codice giallo, ma medici e paramedici quando sono arrivati hanno trovato solo l’auto incidentata. L’uomo alla guida a quanto sembra è rimasto ferito, perché colpito da un proiettile oppure in seguito al trauma conseguente allo schianto, ma è fuggito. Così come sono scappati a bordo di un’auto gli autori dell’agguato.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Rozzano e della compagnia di Corsico e la polizia locale ed è stata delimitata l’area per i rilievi, vietandola al traffico veicolare e pedonale. Nei pressi dell’auto abbandonata i militari hanno rinvenuto un bossolo e tracce di sangue. Dettagli che fanno presupporre che la vittima dell’agguato sia rimasta ferita. Resta da capire se sia stata colpita da uno dei colpi esplosi e uditi da molti testimoni. Oppure essendo al volante della Fiat possa essere rimasta ferita nello schianto dell’auto contro il muro. L’auto ha subìto, infatti, ingenti danni alla parte anteriore e anche al parabrezza e chi era a volante potrebbe essere andato a sbattere con la testa. Una delle auto dei carabinieri della compagnia di Corsico che stavano arrivando sul posto ha verosimilmente intercettato l’auto con a bordo gli autori dell’agguato, che però si è data alla fuga.

Inseguita dai militari, la vettura è riuscita a sfuggire ai controlli all’altezza di Pieve. Probabilmente chi era al volante dell’auto in fuga conosceva bene il dedalo di via fra Pieve e Fizzonasco dove ci sono molte strade e stradine che spariscono nella zona industriale. Quello che appare un agguato vero e proprio potrebbe essere un avvertimento per la vittima della quale ancora non si sa nulla, oppure una reazione violenta ad una lite per motivi ancora non noti. Dalle prime notizie pare che la Fiat Bravo abbandonata in via Roma dopo l’incidente sia intestata a una persone “pulita” e non risulti rubata.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro