Atm lancia Sound Underground: palcoscenico gratuito per musicisti e cantanti

Le stazioni della metropolitana di Garibaldi e di Loreto, a Milano, diventano set dove ci si potrà esibire con la propria arte

Sound Underground

Sound Underground

Milano, 27 aprile 2022 - Musica live in metropolitana con 'Sound Underground'. Si tratta dell’iniziativa di Atm in collaborazione con Open Stage per offrire spazi definiti e autorizzati come un piccolo palco dove band, artisti emergenti e cantanti potranno esibirsi gratuitamente in concerti live e intrattenere così i passeggeri in movimento.

Un palcoscenico hi-tech e multicolor sarà la cornice che ospiterà le esibizioni pomeridiane nelle stazioni di Garibaldi e di Loreto: dal 17 maggio prossimo quattro slot da un’ora saranno messi a disposizione tutti i giorni dalle 15 alle 17 e dalle 19 alle 21, nell’area interna ai tornelli delle due stazioni.

Un progetto che, come avviene già in altre città del mondo, vuole far vivere la metropolitana come luogo di opportunità, intrattenimento, incontro e, perché no, contenuti artistici. Atm è infatti fortemente impegnata nel creare un ambiente sempre più inclusivo per le persone e l’intera comunità con progetti basati sulla sostenibilità sociale.

Come diventare protagonisti di Sound Underground? Per potersi esibire in metropolitana è indispensabile effettuare la prenotazione sull’app Open Stage, disponibile già da oggi su tutti i dispositivi Android e iOS. Sul palco di Sound Underground sarà presente un totem altamente tecnologico con all’interno un mixer e un diffusore audio, attivabile solo tramite il codice Bluetooth ricevuto sul proprio smartphone, che gli artisti potranno utilizzare per collegare i loro strumenti musicali. Cantanti e musicisti potranno esibirsi solo dopo aver prenotato la postazione, il giorno e la fascia oraria tramite l’app e avere ricevuto la successiva approvazione dall'amministratore di sistema.

Tutti i passeggeri avranno la possibilità di assistere e di scaricare l’app Open Stage per scoprire il calendario delle esibizioni in programma. Chiunque voglia sostenere il performer e i gruppi può fare una libera donazione direttamente dall’app. Il canale Instagram Atm_Milano seguirà e condividerà le storie delle performance musicali per intrattenere anche i follower e gli appassionati. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro