Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
11 giu 2022

Sostenibilità e bellezza temi del futuro

11 giu 2022
susanna
Cronaca

Susanna

Messaggio

Si conclude domani la settimana del Salone del Mobile. Dopo lo stop causa pandemia, la sessantesima edizione ha dimostrato di essere unica, con numeri inaspettati e promettenti per il futuro. Con più di 6.800 imprese e 370mila visitatori solo il primo giorno, il Salone ha superato ogni pronostico. Un’edizione caratterizzata anche da appuntamenti imperdibili nel Fuori Salone: protagonisti l’innovativo Device hi-tech Skin Up e il vino della Tenuta di Tavignano, che con un brindisi ha segnato l’apertura degli eventi del Fuori Salone. La Tenuta di Tavignano impegnata sul fronte dell’agricoltura biologica e bottiglie dal design innovativo ben si adatta ai temi della Design Week 2022: bellezza e sostenibilità.

Protagoniste due linee di vini della tenuta marchigiana: Misco e I Love Monsters, ideata dall’architetto e Ceo di Tenuta di Tavignagno, Ondine De La Feld. I “Monsters” hanno affascinato e sedotto il mondo del Fuori Salone con il loro animo punk, freak e pop. Vini naturali, non filtrati e non manipolati che comunicano un messaggio importante: "Ti voglio bene perché sei diverso". Il Pestifero, la Birba e la Vergine: tre “mostri” che rompono le righe. Attraverso il recupero di ricette antiche, esperti enologi hanno prodotto vini ricchi di proprietà nutritive, più sani perché meno raffinati. Antichi nell’animo ma moderni nella concezione, i Mostri si presentano in bottiglie senza etichetta, perché al suo posto hanno una vera e propria faccia. L’evento internazionale del Salone del mobile, non è solo bellezza e sostenibilità, ma anche innovazione. Prova ne è lo Skin-Up, presentato da Omar Alessandrini, Ceo dell’azienda Biomedical Pharma, nella farmacia “Chiedilo al farmacista” nel padiglione del centro congressi. L’innovativo device hi-tech Skin up ha suscitato grande curiosità e riscosso successo non solo dentro alla fiera ma anche nel fuori salone: dal centro alla periferia importati farmacie optano per questo innovativo dispositivo, dedicato alla cura e alla salute della nostra pelle, con lo scopo di unire le persone e socializzare.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?