Sorprende il ladro: vigilante aggredito

Guardia giurata in servizio all’Iper di Magenta picchiata da un uomo che stava uscendo dal market senza pagare

Migration

Un normale sabato pomeriggio affollato di gente al supermercato. La giornata di ieri, all’Iper di Magenta è stata ulteriormente movimentata da una lite violenta tra una guardia e una persona che aveva appena asportato qualcosa e stava cercando di scappare senza pagare il conto. Episodi che, purtroppo, accadono e non raramente. Erano da poco passate le 14.30 e il via vai di gente nel centro commerciale di via Leopardi era intenso. Tra coloro che si dirigevano verso gli scaffali e altri verso i controlli al green pass per poter accedere all’area ristori, non sono mancati i ladri soliti a mischiarsi tra la folla. Le guardie giurate hanno avuto il loro bel daffare per tenere sotto controllo quello che stava succedendo. Ad un certo punto un uomo è stato sorpreso nel tentativo di guadagnare l’uscita con della merce non pagata, dei beni alimentari. L’addetto alla sicurezza lo ha fermato chiedendo se potesse posare la mercanzia per un controllo. Ma dall’altra parte la risposta è stata decisamente violenta e inaspettata.

L’uomo non ha voluto saperne di mostrare la merce, ma ha sferrato un colpo alla guardia. La situazione ormai era precipitata e il servizio di sicurezza del supermercato ha allertato immediatamente il numero unico per le emergenze del 112 che ha inviato sul posto la Polizia locale di Magenta e gli equipaggi della Croce Bianca di Sedriano e di Magenta. L’intervento della Polizia locale si è rivelato provvidenziale e ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. Entrambi gli uomini, il ladro e la guardia, sono stati soccorsi.

Nessuno era in condizioni critiche, per fortuna. Uno è finito all’ospedale di Rho con il codice verde e l’altro, accompagnato dalla Croce Bianca di Magenta, è stato inviato al pronto soccorso del Fornaroli in codice giallo. La merce è stata restituita al supermercato. La vicenda, a questo punto, potrebbe avere un seguito ma soltanto a querela di parte. Al momento non è stata presentata alcuna denuncia e il supermercato potrebbe accontentarsi di non aver perso la merce. G.M.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro