Le figlie di Gucci a processo per evasione fiscale, chiesta l'assoluzione: "Non ci sono prove"

Allegra e Alessandra Gucci, rispettivamente 28 e 33 anni, sono finite sotto processo a Milano per una presunta maxi evasione fiscale del valore complessivo di 9 milioni di euro

Un tribunale

Un tribunale

Milano, 10 ettembre 2015 - Non ci sono prove sufficienti per condannare le sorelle Allegra e Alessandra Gucci per evasione fiscale. Il pm di Milano, Gaetano Ruta, al termine della sua requisitoria ha chiesto la loro assoluzione “perché il fatto non sussiste”.

Una mossa praticamente obbligata per il rappresentante della pubblica accusa nel processo che vede sul banco degli imputati, tra gli altri, le figlie dello stilista Maurizio Gucci e di Patrizia Reggiani: “Non è stata raggiunta la prova della loro colpevolezza”.

Allegra e Alessandra Gucci, rispettivamente 28 e 33 anni, sono finite sotto processo a Milano per una presunta maxi evasione fiscale del valore complessivo di 9 milioni di euro. Nel dettaglio, avrebbero omesso di versare al fisco italiano una somma pari a circa 4,5 milioni ciascuna tra il 2004 e il 2010. Ma l’accusa ipotizzata nei loro confronti - omessa dichiarazione dei redditi - è caduta per mancanza di prove. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro