Via Brioschi, la sorella di Pellicanò ringrazia la sua scuola per il sostegno alle nipoti

"E' come se non avendo i loro genitori, ne avessero tanti altri", scrive la prof dell'Oriani Mazzini

La palazzina di via Brioschi dopo l'esplosione

La palazzina di via Brioschi dopo l'esplosione

Milano, 7 settembre 2016 - "Vi ringrazio perchè la vostra generosità ci darà la possibilità di aiutare" le due bambine: "è come se adesso non avendo i loro genitori ne avessero tanti altri, pronti a sostenerle con slancio solidale". Firmato: Isabella Pellicanò, zia delle due figlie di Micaela Masella e di suo fratello Giuseppe, l’autore della strage di via Brioschi nella quale la sua compagna e altri due residenti della palazzina hanno perso la vita. Finora non si era mai espressa in pubblico. Lo fa in una mail indirizzata ai genitori della scuola professionale Oriani Mazzini, dove insegna. E pubblicata sul loro gruppo Facebook. 

"Cari genitori e cari studenti - è l'incipit del messaggio - ho aspettato a scrivervi perché quelli trascorsi sono stati mesi duri per la mia famiglia e per me. Voglio ringraziarvi tutti. Siamo uniti da questa straordinaria forza che ci dà il condividere lo stesso progetto che è la costruzione del futuro dei nostri ragazzi". Isabella Pellicanò ringrazia i genitori dell’Oriani che hanno risposto "all’appello proveniente dalla scuola di via Gentilino che il nostro preside a cui tutti riconosciamo una grande umanità accanto alla sua professionalità, vi ha immediatamente girato». La scuola elementare di via Gentilino è quella dove le sue due nipotine, oggi in affido ai nonni materni, Aldo Masella e Renata Bestetti, studiano. "Non mi sono mai sentita sola – dice ancora la prof – e mi ha accompagnato la vostra solidarietà. Vi abbraccio tutti uno a unoe mi auguro che questa esperienza ci possa aiutare a sentirci ancora più uniti nel rapporto di fiducia e collaborazione solidale che è un fondamento della nostra scuola".

All'origine della raccolta fondi di mamme e papà dell'Oriani Mazzini, un altro messaggio che il dirigente scolastico, Marco Fassino, aveva indirizzato al gruppo dei genitori, allegando la sottoscrizione di solidarietà alle due bambine partita dalla scuola di via Gentilino e avvisandoli che "nella terribile esplosione in via Brioschi del 12 giugno scorso ha perso la vita la cognata e sono rimasti gravemente ferite le due nipotine della professoresssa Isabella Pellicanò", insegnante di italiano in una delle tre sedi della scuola.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro