Cinisello Balsamo, 19 novembre 2020 - Ciny celebra Sfera Ebbasta. O per meglio dire, Sfera Ebbasta al secolo Gionata Boschetti, celebra la città nella quale ha vissuto l’infanzia e tratto linfa per la sua carriera artistica. Il celebre trapper, ormai divenuto un fenomeno internazionale, ha voluto presentare a Cinisello Balsamo il suo nuovo disco “Famoso", in uscita in questi giorni. E lo ha fatto, come suo stile, a suon di stravaganze e “fuochi artificiali”. Questo pomeriggio è tornato a Cinisello Balsamo, la Ciny famosa nei suoi video e nelle strofe dei suoi rap, per posare simbolicamente una targa a suo nome in una delle piazze più importanti della città. Il grande spiazzo che si trova a margine di via Frova, accanto alla Villa Ghirlanda, per tre mesi si trasformerà in piazza Gionata Boschetti. Un gioco, una bizza d’artista che il Comune di Cinisello ha voluto sposare nella convinzione che possa rappresentare un ulteriore passo nell’impegno civico dei giovani artisti che questa città ha “allevato”.

Gionata, già prima della pandemia aveva cominciato a lavorare insieme ad Adidas a un progetto per l’apertura di uno studio di registrazione nel quartiere Crocetta. Uno spazio interamente dedicato ai giovani che, non appena sarà possibile, vedrà la luce. “Cinisello ha l’onore di vantare artisti di talento – spiega il sindaco Giacomo Ghilardi – noi li celebriamo, perché pensiamo che sia importante per i nostri giovani capire che con il lavoro e la dedizione si raggiungono obiettivi importanti. Sappiamo anche che questi artisti possono fare molto per la nostra città”.

Il primo cittadino Giacomo Ghilardi e Gionata Boschetti si sono dati appuntamento a Cinisello per lo svelamento della targa. Purtroppo le restrizioni legate all'emergenza sanitaria in corso, non hanno permesso la presenza del pubblico. La targa che è stata simbolicamente inaugurata questo pomeriggio in una cerimonia segreta e ristrettissima nell’aula del consiglio comunale. L’artista ha donato al sindaco una copia del suo nuovo disco prima di passare all’inaugurazione alla firma, con vernice spray, del supporto marmoreo. Verrà subito apposto nella piazza, anche se lui non sarà presente. Troppo alto il rischio di assembramenti di giovanissimi per vederlo dal vivo.

Per festeggiare insieme al suo pubblico, in occasione dell'uscita del suo ultimo album "famoso" anche su Spotify, l'artista ha creato un evento che permetterà ai cittadini di seguirlo e ascoltarlo "virtualmente": Una Call To Action sul proprio profilo Instagram attraverso un post e una storia con la geolocalizzazione in Piazza Gionata Boschetti.