Milano Moda Donna, sfilano i gelati ispirati ai colori di tre grandi maison

Dall’estro creativo di Vincenzo Fiorillo, dell'agrigelateria Gusto 17, nascono tre limited edition dedicate alla Maison Schiaparelli, a Fendi e a Yves Saint Laurent

Gelato Rosa Schiapparelli

Gelato Rosa Schiapparelli

Milano, 20 settembre 2018 - E' entrata nel vivo la Settimana della Moda di Milano. Ma quest'anno, a sfilare non sono solo gli abiti ma anche i gelati. Location di questa speciale passerella del gusto è l’agrigelateria Gusto 17, in via Savona 17 - nel cuore del Tortona Discrict - e in via Cagnola 10 - nell’affascinante zona di Arco Sempione. Dall’estro creativo di Vincenzo Fiorillo, uno dei tre fondatori, nascono tre speciali gusti in limited edition dedicati a tre grandi maison che hanno segnato il gusto e lo stile a livello mondiale: Maison Schiaparelli, Fendi e Yves Saint LaurentTre creazioni realizzate in linea con la filosofia dell’agrigelateria che utilizza ingredienti naturali e di stagionematerie prime selezionatissime e di alta qualitàlavorazione con metodo artigianale rispettoso della tradizione per realizzare un gelato artigianale con una spiccata nota gourmet.

Il gusto dedicato al Rosa Schiaparelli, icona della maison lanciato alla fine degli Anni Trenta, vede protagonista un doppio cioccolato con variegatura e crumble di nocciole Piemonte IGP e mandorle D'AvolaTutto rosa! La vera novità è infatti il cioccolato ‘Ruby’ di Callebaut che è stato utilizzato sia per la base che per la variegatura del crumble; si tratta del primo cioccolato al mondo di color rosa – totalmente naturale e senza l’aggiunta di coloranti - che nasce da una fava di cacao rosso rubino. Una nuova dimensione del gusto che ha dato vita - dopo il fondente, al latte e bianco -  al cosiddetto cioccolato di quarta generazione. Ed è proprio il pink chocolate il protagonista di questa stracciatella arricchita da un crumble di frutta secca che dona croccantezza e decisione alle note delicate del ‘cibo degli dei’. E Gusto 17 sarà tra le prime gelaterie a proporre questa nuova nuance, naturale e super fashion, di cioccolato.

Il gusto invece ispirato al Nero Yves Saint Laurent è stato realizzato con un cioccolato Extra Dark al 90% - un blend caratterizzato da una delicata fragranza di fiori bianchi e una carica aromatica persistente e amabile – reso ancor più Black grazie all’aggiunta di carbone vegetale; una nota di kirsch impreziosisce e completa questa vera e propria esperienza visiva e di gusto.

Infine il giallo e il nero, colori iconici del marchio Fendi, hanno ispirato il terzo e coloratissimo gusto: una crema allo zafferano creata con pregiati pistilli 100% italiani dell’azienda maceratese Archè abbinata ad uno sfizioso roll al cioccolato per ottenere un contrasto di gusto sorprendente e intenso.

Questa limited – o meglio – Fashion Edition sarà disponibile nelle gelaterie di via Savona 17 e via Cagnola 10 per tutto il periodo della Milan Fashion Week dal 18 al 24 settembre 2018. L’agrigelateria Gusto 17 è stata inserita nella Guida Gelaterie d'Italia 2018 del Gambero Rosso come una tra le migliori gelaterie artigianali d'Italia con due coni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro