Milano, al via la Settimana della Moda: ecco le novità

60 sfilate, 80 presentazioni e 44 eventi in calendario. 19mila le imprese coinvolte

Settimana della Moda

Settimana della Moda

Milano, 17 settembre 2018 - Al via domani, martedì 18, fino al 24 settembre, la Settimana della Moda a Milano.  L’appuntamento riserva grandi novità. Oltre al ritorno in passerella nella capitale della moda italiana da parte di Byblos, Iceberg e Philipp Plein, si assisterà al debutto assoluto di marchi come Agnona, Ultràchic, Fila, ACT N°1, Chika Kisada e A.F Vandervost. La griffe belga dei designer Filip Arickx e An Vandervosrt ha deciso di migrare da Parigi a Milano e presenterà un libro celebrativo in aggiunta alla re-interpretazione delle collezioni degli ultimi 20 anni.

I numeri della Settimana della Moda parlano di 60 sfilate, 80 presentazioni e 44 eventi in calendario. Da segnalare è la presentazione della nuova collezione di Emporio Armani, prevista per giovedì 20 settembre, all’interno dell’hangar dell’aeroporto di Linate. Un evento inedito, che apre per la prima volta al mondo del fashion un luogo del genere. Al termine della sfilata, ci sarà addirittura la performance di una pop star internazionale, anche se la sua identità non è ancora stata rivelata.

Secondo la Camera di Commercio il business coinvolge in tutto 19mila imprese e 128mila addetti per un business da 10 miliardi all'anno tra commercio, alloggio, ristorazione, cultura e divertimento. La crescita e' stata del +1,3% per le imprese in un anno e del +9,5% in 5 anni. Il 71% opera nello shopping e ristorazione, il 17% nei servizi business e trasporti, il 6% nella cultura e tempo libero, il 5,5% nell'alloggio.  Valeria Gerli, membro di giunta della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha spiegato: "La settimana della moda e' un momento importante per l'attrattivita' della citta' dal punto di vista del business e turistico. Bisogna continuare a puntare sui grandi eventi e sulla qualita' e la varieta' dell'offerta. Un'occasione per apprezzare Milano anche come citta' d'arte, cultura e leisure. Un'opportunita' per invitare a tornare e soggiornare piu' a lungo a Milano e in Lombarda per approfondire e sperimentare le diverse offerte".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro