Sesto, inquilino violento. Gli sequestrano i gatti per proteggerli

Litiga con la compagna e sfascia tutto: interviene la polizia. Ats tutelerà gli animali, mentre Aler ha disposto la decadenza dell'affitto: l'uomo spacciava

La polizia è intervenuta nelle case Aler di Sesto San Giovanni

La polizia è intervenuta nelle case Aler di Sesto San Giovanni

Sesto San Giovanni (Milano) 21 gennaio 2021 – Gli agenti di polizia erano intervenuti per difendere una donna dall'intemperanza del compagno che al culmine di una lite aveva sfasciato i mobili di parte della casa. Ma vedendo che la donna era incolume, gli agenti del commissariato di Sesto San Giovanni hanno chiesto ad Ats di porre sotto sequestro cautelativo i tre gatti detenuti dalla coppia.

Gli animali, spaventati ed evidentemente a disagio per il raptus di violenza, potevano essere a rischio. E' accaduto in un appartamento dell'Aler nel quartiere di Cascina de Gatti a Sesto San Giovanni. Le autorità sono dunque chiamate a sequestrare e ad accudire i tre animali. Non bastasse, gli agenti del commissariato di via Fiume avevano già fermato il proprietario di casa, un uomo di 30 anni, nel mese di dicembre mentre spacciava nelle case di proprietà dell'Aler. Per questo motivo hanno chiesto è ottenuto dall'ente regionale delle case popolari che il contratto di affitto “sociale” sia fatto decadere per l'uso improprio dell'appartamento. L'uomo dovrà ora restituire l'alloggio ad Aler. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro