Vax night a Sesto San Giovanni: somministrati oltre duemila vaccini anti Covid

Tre le maratone notturne organizzate al centro vaccinale dell'ospedale: "Avanti così per dare un ulteriore impulso alla lotta contro il virus"

Maratona vaccinale a Sesto

Maratona vaccinale a Sesto

Sesto San Giovanni (Milano), 29 gennaio 2022 - Oltre duemila vaccinazioni nei tre venerdì consecutivi di apertura notturna: è il risultato della sperimentazione avviata a gennaio dal centro vaccinale anti-Covid dell'Ospedale di Sesto San Giovanni (Milano). Ieri notte, terzo e ultimo venerdì dell'iniziativa, con 525 vaccinazioni effettuate - di cui 62 prime dosi, 22 seconde dosi e 441 terze dosi, fa sapere l'Asst Nord Milano - sono state raggiunte le 2.193 somministrazioni notturne complessive.

"Analizzando i dati in questi tre giorni di sperimentazione, abbiamo deciso di modificare gli orari di accesso al centro vaccinale per dare un ulteriore impulso alla campagna vaccinale. Già dalla prossima settimana il centro vaccinale dell'Ospedale di Sesto San Giovanni il venerdì rimarrà aperto dalle 8 fino alle 24 mentre gli altri giorni anticiperemo la chiusura alle 20", annuncia adesso il direttore generale dell'Asst Nord Milano Elisabetta Fabbrini.

"Dobbiamo continuare ad adottare iniziative per raggiungere i nostri assistiti che ancora non hanno fatto la terza dose. Le vaccinazioni di notte vanno in questa direzione: un sistema sanitario più vicino, che si riorganizza per rispondere alle esigenze dei cittadini", commenta il direttore generale dell'Ats di Milano Walter Bergmaschi, ringraziando per il supporto l'amministrazione comunale, la polizia locale, i volontari della Protezione Civile e dell'Associazione Nazionale dei Carabinieri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro