Sesto, nel giro si faceva chiamare Zidane: arrestato spacciatore con 3 chili di hashish

Le indagini della polizia di Stato, che hanno scovato l'appartamento che era stato trasformato in un magazzino della droga

La droga sequestrata (Foto polizia)

La droga sequestrata (Foto polizia)

Di Laura Lana Sesto San Giovanni (Milano), 28 luglio 2022 – Nell’ambiente si faceva chiamare “Zidane”, per una lontana somiglianza col celebre calciatore. Un tunisino classe 1982 è stato arrestato ieri sera, mercoledì 27 luglio, dalla polizia di Stato che gli ha trovato nell’abitazione 2,950 chilogrammi di hashish e 62 grammi di cocaina.

Un’indagine vecchio stile per gli agenti del commissariato di Sesto San Giovanni che ne hanno seguito i movimenti tra Sesto e Cinisello, beccandolo in flagranza mentre cedeva una dose a un acquirente, che è stato denunciato alla Prefettura come assuntore.

Nella perquisizione personale, “Zidane” aveva con sé anche un mazzo di chiavi: agli inquirenti ha continuato a nascondere a che appartamento corrispondessero. Ne è nata un’indagine per circostanziare la zona di spaccio del pusher e per rintracciarne l’alloggio. Per cercare di depistare gli agenti, aveva raccontato di vivere in una casa occupata. Alla fine, la squadra investigativa del commissariato sestese ha identificato l’abitazione: i locali di via Don Bosco, a confine tra Sesto e Cinisello, erano stati adibiti a magazzino della droga. Il tunisino è risultato irregolare sul territorio, oltre che già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici. Oggi, giovedì 28 luglio, è stato processato per direttissima: il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro