Sesto dà l'addio a Luigi Ponti, storico presidente degli Alpini

Una vita alla guida della sezione cittadina, che aveva contribuito a far crescere. Domani il funerale alla chiesa di San Giuseppe.

L'ex presidente degli alpini a Sesto, Luigi Ponti

L'ex presidente degli alpini a Sesto, Luigi Ponti

Sesto San Giovanni (Milano), 18 settembre 2022 – Per decenni a Sesto San Giovanni è stato uno dei volti più noti e attivi dell’associazionismo. La città piange la scomparsa di Luigi Ponti, storico presidente del gruppo locale degli Alpini. Aveva 91 anni, molti dei quali passati alla guida dell’associazione sestese di cui è stato un punto di riferimento. “Un cuore grandissimo. La fanfara sezionale gli sarà sempre grata per tutto il lavoro che ha svolto. Ha contribuito alla crescita della nostra sezione”, commenta il gruppo cittadino che perde la sua colonna portante.

Luigi Ponti è stato promotore di tante iniziative locali, non solo degli Alpini. Storica la collaborazione con Quinto Vecchioni, con l’associazione nazionale carabinieri, con i cori cittadini, a partire dal Rondinella, per la rassegna di canti alpini e popolari. Una vita svolta in funzione della solidarietà, dell'impegno spontaneo e disinteressato per il bene comune. L’anno scorso gli era stato conferito il “Sesto d’Oro”, la benemerenza cittadina, “per l’impegno e la dedizione profusi in attività di carattere sociale e sportivo a favore dei cittadini sestesi”.

“Esprimo le mie più sentite condoglianze e quelle dell'intera città di Sesto San Giovanni alla famiglia Ponti per la scomparsa di Luigi, venuto a mancare l’altra notte. Per noi una grande perdita”, ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano. Domani, lunedì 19 settembre, alle 15 si terrà il funerale nella chiesa di San Giuseppe, in via XX Settembre. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro